Taormina. “Domenica 18 maggio 2025, alle 7 in punto, faremo saltare parte del costone pericolante che sovrasta la principale strada di accesso, via Garipoli, a Taormina. Rispetto all’originario cronoprogramma siamo con 20 giorni di anticipo perché abbiamo lavorato tutti molto bene anche grazie allo stato di emergenza prontamente dichiarato dal presidente della Regione, Renato Schifani. Domenica 18 maggio dalle 5 alle 8, per circa tre ore, sarà chiusa l’autostrada e la zona circostante sarà evacuata per ovvie ragioni di sicurezza. Grazie a tutti per aver sostenuto con mezzi risorse e uomini il Distretto Naxos Taormina”.
A dichiararlo, il sindaco di Taormina, Cateno De Luca.










