
Taormina. Lo Sporting Taormina calcio ripartirà, con molta probabilità, dal campionato di Prima categoria. La società del presidente Mario Castorina, infatti, dopo la rinuncia al campionato di Eccellenza, ha presentato domanda di ammissione al suddetto torneo. La Figc sicula sta valutando la richiesta del club del dg Nicola Sciglio e all’inizio della settimana entrante scioglierà le riserve.
“Dopo alcune incertezze dovute alle tante delusioni rimediate nella scorsa stagione, per i motivi che tutti conoscono – spiega il patron Mario Castorina – inizialmente avevamo deciso di mollare tutto. Poi, pressati dai nostri tifosi, ci abbiamo ripensato e ci siamo convinti a ricominciare dalla Prima categoria. Non è stato facile dimenticare le amarezze e i bocconi amari ingoiati nella scorsa annata sportiva, a causa di alcune scelte sbagliate sotto vari punti di vista. Adesso, però, vogliamo rimetterci in carreggiata, anche perché abbiamo voglia di tornare a fare calcio in maniera seria e serena e di vincere le partite sul campo, domenica dopo domenica. La guida tecnica è stata affidata a Giovanni La Mela, un allenatore preparato che l’anno scorso ha fatto bene con il Belpasso e che in carriera ha vinto parecchio. Mister La Mela è il trainer giusto per una formazione ambiziosa come lo Sporting Taormina. La squadra, in vista della nuova stagione, lunedì scorso ha iniziato la preparazione atletica allo stadio Valerio Bacigalupo. Sono stati riconfermati diversi atleti che in questi ultimi anni sono stati protagonisti con noi in Eccellenza, come ad esempio Adriano Mannino, Mauro Puglia, Charlie Famà, Raffaele Miceli e il portiere Paolo Saia”.
Quest’ultimo è un lusso per la categoria e meriterebbe di giocare in un team di vertice nel massimo torneo dilettantistico siciliano. Saia, infatti, ha sempre dato risposte sul terreno di gioco, con prestazioni superlative, a chi non ha mai scommesso su di lui.
“Paolo Saia, per noi – prosegue il presidente – è una autentica garanzia. Con un portiere di questo spessore tra i pali, possiamo dormire sonni tranquilli. Il nostro obiettivo è quello di disputare un torneo di alta classifica. Se le forze economiche e politiche della città ci daranno una mano, cercheremo di fare un ulteriore salto di qualità e ritornare al più presto in Eccellenza. Tra i giocatori in arrivo, ci sono un terzino basso proveniente da un club della provincia di Catania, l’attaccante Carmelo Costanzo e tanti ragazzi che nella scorsa stagione hanno indossato la maglia dell’Atletico Taormina di Seconda categoria. Stiamo lavorando per permettere a tutti i nostri tifosi di tornare allo stadio Valerio Bacigalupo e godersi al meglio le domeniche, senza situazioni imbarazzanti a cui finalmente abbiamo messo un freno”.