martedì, Giugno 16, 2026
  • Login
Vai Taormina
  • Home
  • News
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Religione
    • Sport
      • Sport News
      • Stadio Bacigalupo
      • Il Calcio a Taormina
      • Circolo del Tennis
      • Giro d’Italia
    • Redazionali
  • Grandi Eventi
  • Day & Night
    • Il Comune di Taormina
    • Numeri utili (Taormina)
    • Trasporti
    • Scuole
    • Webcam
    • Taormina Map
  • Salute
    • Salute News
    • Ospedale Taormina
    • Farmacie
    • Medici di famiglia
    • Guardia medica
  • Gusto
    • Gusto News
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Religione
    • Sport
      • Sport News
      • Stadio Bacigalupo
      • Il Calcio a Taormina
      • Circolo del Tennis
      • Giro d’Italia
    • Redazionali
  • Grandi Eventi
  • Day & Night
    • Il Comune di Taormina
    • Numeri utili (Taormina)
    • Trasporti
    • Scuole
    • Webcam
    • Taormina Map
  • Salute
    • Salute News
    • Ospedale Taormina
    • Farmacie
    • Medici di famiglia
    • Guardia medica
  • Gusto
    • Gusto News
No Result
View All Result
Vai Taormina
No Result
View All Result

Calcio. Ecco le motivazioni per cui due dirigenti e numerosi giocatori dell’Asd Letojanni sono stati squalificati a lungo

di Redazione
7 Aprile 2011

Letojanni. Pubblicate, nell’ultimo comunicato della Figc sicula, le motivazioni per cui il giudice sportivo ha falcidiato l’Asd Letojanni calcio con dure squalifiche. “Esaminati gli atti ufficiali – spiega il giudice sportivo – dai quali, tra l’altro, si rileva che al 64′ di Robur-Asd Letojanni, dopo l’espulsione del calciatore Gullotta Marco (Letojanni), l’arbitro subiva il comportamento, loro ascritto al corrispondente paragrafo relativo ai provvedimenti disciplinari, da parte dei calciatori Camarda Alessio, Valastro Giuseppe, Paiano Antonio, Siligato Giovanni, Contarino Orazio Andrea e dei dirigenti Lombardo Dario e Intilisano Salvatore, tutti della società Letojanni; contemporaneamente il direttore di gara subiva il contegno irriguardoso, offensivo ed aggressivo da parte di una persona non identificata indebitamente introdottasi all’interno del terreno di giuoco; l’arbitro, valutata la situazione determinatasi, ometteva l’assunzione degli ulteriori provvedimenti disciplinari e decideva di sospendere definitivamente la gara; condivisa la opportunità della decisione dell’arbitro in ordine alla sospensione definitiva della gara; considerato altresì che l’eventuale espulsione di tutti i calciatori colpevoli di quanto esposto in narrativa avrebbe comunque portato alla sospensione definitiva della gara stante il mancato raggiungimento del numero minimo necessario per la prosecuzione della stessa; considerato che al momento in cui l’arbitro lasciava l’impianto sportivo, lo stesso subiva le intemperanze verbali da parte di un numeroso gruppo di sostenitori della società Letojanni; sancita la responsabilità della società Letojanni alla quale va addebitata la sospensione definitiva della gara stante il comportamento dei propri tesserati; dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono riportati nel comunicato ufficiale; visto l’art. 17, punto 1, del C.G.S., si delibera di infliggere alla società Letojanni la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 e l’ammenda di Euro 150”. Ecco invece le motivazioni delle squalifiche:

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/ 1/2012

INTILISANO SALVATORE (LETOJANNI)

Per avere tentato di colpire l’arbitro con uno schiaffo e per averlo attinto con uno sputo ad un braccio.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/10/2011

LOMBARDO DARIO (LETOJANNI)

Per contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro; nonchè per grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso, al momento in cui questi lasciava l’impianto sportivo.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 31/12/2011

PACE LEONARDO (LETOJANNI)

Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’arbitro; nonchè per avere tentato di colpirlo con pugni, dopo l’espulsione.

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE

GULLOTTA MARCO (LETOJANNI)

Per condotta scorretta; nonchè per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’arbitro.

SQUALIFICA PER DUE GARE

CAMARDA ALESSIO (LETOJANNI)

INTILISANO ALESSANDRO (LETOJANNI)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 31/ 1/2012

VALASTRO GIUSEPPE (LETOJANNI)

Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro; nonchè per avere tentato di colpirlo con calci e pugni.

SQUALIFICA PER OTTO GARE

PAIANO ANTONIO (LETOJANNI)

Per avere spintonato l’arbitro; nonchè per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso.

SQUALIFICA PER TRE GARE

CONTARINO ORAZIO ANDREA (LETOJANNI)

Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro.

SILIGATO GIOVANNI (LETOJANNI)

Per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’arbitro.

Tag: Letojanni
CondividiTweetInvia

Commenti 2

  1. stella says:
    15 anni fa

    ma per favore fatela finita..tra un pò ci toccherà leggere che gli asini volano..ormai che c’erano potevano dargli l’ergastolo..
    questa è l’ennesima conferma che viviamo in un mondo corrotto,dove il più potente può permettersi di eliminare ciò che di scomodo si presenta davanti al suo cammino!!

  2. totò says:
    15 anni fa

    Ennesimo episodio di una lunghissima serie!!!!
    E’ davvero deprimente leggere notizie del genere, ma purtroppo il mio paese è da tempo scenario di queste malefatte…….
    Il calcio non si merita tutto questo, certi soggetti, invece di calpestare il Mario Lo Turco, potrebbero ad esempio provvedere a risistemare le tantissime “rasole” delle nostre colline, ormai in abbandono da anni!!!!
    Sarebbe un’azione molto più utile e meritoria!
    Letojanni non merita tutto questo!!!

Webcam Piazza IX Aprile

Webcam Live

Webcam Baia di Naxos

Taormina Asian Fest

Lo Schiaccianoci

Un sogno chiamato New York (di Saro Laganà)

Cronaca da Cavalleria Rusticana

La Bella Addormentata

Amnesia

“Taormina I Love You”: mostra di Saro Laganà

G7 2017 Taormina Capitale del Mondo

Vai Taormina

A 360 Gradi

Vai Taormina (Giornale on line)
Direttore Saro Laganà
Reg. Trib. Me n. 14/05

E-mail:
saro@sarolagana.com

© 2022 Vai Taormina

Bentornato!

Effettua il login per il tuo account sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente, oppure il tuo indirizzo email, per reimpostare la tua password.

Accedi
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Religione
    • Sport
      • Sport News
      • Stadio Bacigalupo
      • Il Calcio a Taormina
      • Circolo del Tennis
      • Giro d’Italia
    • Redazionali
  • Grandi Eventi
  • Day & Night
    • Il Comune di Taormina
    • Numeri utili (Taormina)
    • Trasporti
    • Scuole
    • Webcam
    • Taormina Map
  • Salute
    • Salute News
    • Ospedale Taormina
    • Farmacie
    • Medici di famiglia
    • Guardia medica
  • Gusto
    • Gusto News

© 2022 Vai Taormina