Giardini. Mercoledì 8 ottobre si è svolta la prima assemblea delle socie della Fidapa BPW Italy – Sezione di Giardini Naxos, presieduta dalla nuova presidente Lucia Leotta. Professionista con una lunga esperienza nel mondo del volontariato e dell’impegno civico, Lucia Leotta guiderà la sezione per il biennio sociale 2025/2027.
Nel suo intervento di apertura, la presidente ha illustrato le linee guida del programma, puntando su tre parole chiave: innovazione, inclusione e impatto.
“Un biennio – ha sottolineato – da vivere come un’occasione di crescita collettiva e di valorizzazione del potenziale femminile. Ribadendo la missione della Fidapa, cioè promuovere e sostenere la donna nella società, nelle professioni e nella cultura, ho rimarcato l’importanza del fare rete, mettendo in relazione esperienze diverse che, intrecciandosi, creano valore e generano cambiamento. Ho infine lanciato un appello a costruire ponti con le nuove generazioni e con il territorio, per rendere la sezione sempre più aperta, dinamica e partecipe della comunità”.




