
Taormina. Grande vittoria per la giovane poetessa Anna La Monaca della classe 2A dell’Istituto comprensivo 1 di Taormina diretto da Carla Santoro. L’alunna ha conquistato il primo posto del prestigioso premio promosso dalla Pro Loco di Poggiomarino APS e dal Lions Club Pompei Host con la poesia “Le strade del destino”. La studentessa ha ricevuto anche una menzione speciale con la poesia “Il dono delle piccole cose”.
“Un premio più che meritato – spiega la docente Rita Messina – per il tema affrontato. Nei versi della poesia Le strade del destino traspare l’angoscia del cammino che si spezza nel buio, ma proprio nel buio, se si ha coraggio e non si smette di lottare, trovi una luce, un filo lontano. Il messaggio è chiaro: non conta la meta, conta soltanto l’atto concreto dell’andare, del camminare, del faticare mentre si va”.
Grazie al suo talento, Anna La Monaca ha ricevuto un premio in denaro, un trofeo ed una targa. La cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi nella Piazza IV Novembre di Poggiomarino, gremita di tantissimi ragazzi provenienti da scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia. E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni con tante poesie che hanno toccato profondamente il cuore del pubblico presente.







