Labbra piene e ben definite sono da sempre un simbolo di bellezza e giovinezza. Con il passare del tempo, è normale che le labbra perdano volume e definizione, ma grazie ai trattamenti di filler labbra è possibile ripristinare la loro naturale bellezza in modo sicuro e non invasivo. Dental Genesis organizza due giornate interamente dedicata ai trattamenti di filler labbra con la Dr.ssa Laura Irma Di Mauro.
Per chi desidera rimodellare, volumizzare le labbra o correggerne asimmetrie e perdita di volume l’appuntamento è per venerdì 19 e venerdì 26 luglio 2024 presso lo studio dentistico di via Casarsa a Giardini Naxos. I posti sono limitati, quindi è fondamentale prenotare in anticipo per garantirsi un trattamento professionale e personalizzato.
In queste giornate dedicate ai filler labbra, la dottoressa Di Mauro, odontoiatra specialista in medicina estetica, sarà a disposizione per effettuare i trattamenti. Con la sua esperienza e professionalità, la dr.ssa Di Mauro valuterà attentamente esigenze ed aspettative di ogni paziente, proponendo la soluzione più adatta per ottenere risultati ottimali. «Il filler labbra è adatto a chiunque desideri migliorare l’aspetto delle proprie labbra, sia per aumentare il volume che per definire meglio i contorni. – spiega la dr.ssa Di Mauro – Utilizzando tecniche avanzate e prodotti di alta qualità, garantiamo non solo un risultato estetico ottimale, ma anche la massima sicurezza. L’estetica all’interno del cavo orale è parte dell’odontoiatria da molto tempo, più di recente è invece cresciuto l’interesse per il miglioramento estetico dei tessuti periorali, cioè quelli intorno alla bocca. Perché unire queste due discipline? Perché, a mio avviso, l’odontoiatra è lo specialista di riferimento per la zona del terzo medio inferiore del volto, cioè tutta la zona al di sotto dello zigomo».
Un approccio evoluto che abbina la riabilitazione funzionale dei denti alla riabilitazione estetica del sorriso. Per fornire un servizio il più completo possibile Dental Genesis ha voluto estendere la propria competenza e professionalità anche in questa direzione, in quanto le labbra e il viso non sono altro che la cornice naturale del sorriso. L’estetica del sorriso rappresenta una realtà sempre più consolidata nell’ambito della moderna Odontoiatria e molti pazienti chiedono di poter integrare la salute orale alla bellezza, intervenendo sui tessuti periorali (labbra, zigomi, guance, mento), nel pieno rispetto dell’armonia del volto.
Sempre seguendo il filo conduttore dell’estetica, oggi è possibile migliorare l’aspetto del sorriso tramite il rimodellamento delle labbra impiegando sostanze biocompatibili. «L’acido ialuronico è una molecola presente nel corpo umano, nota per le sue proprietà idratanti e volumizzanti – spiega la dr.ssa Di Mauro – È in grado di trattenere grandi quantità di acqua, conferendo volume e turgore ai tessuti. Essendo una sostanza naturale, l’acido ialuronico è biocompatibile e riduce al minimo il rischio di reazioni allergiche o di rigetto. Questo lo rende sicuro per la maggior parte delle persone. È importante, però, ricordare che i trattamenti invasivi, come le iniezioni, possono avere controindicazioni se non eseguiti correttamente. Ad esempio, l’iniezione nello strato sbagliato può causare depositi di acido ialuronico che potrebbero durare a lungo o richiedere un trattamento di dissoluzione. È quindi fondamentale che il trattamento sia eseguito da mani esperte».