Taormina. L’8 aprile 2025 il mare di Taormina diventa teatro di un’iniziativa speciale: “Onde di Amicizia”, un’esperienza educativa in barca che unisce studenti taorminesi e un gruppo di coetanei finlandesi arrivati in Sicilia per uno scambio culturale. A bordo delle tradizionali imbarcazioni locali, i ragazzi condivideranno un viaggio fatto di scoperte, dialoghi e nuove amicizie. Un’occasione unica per vivere il mare non solo come bellezza naturale, ma come simbolo di unione tra popoli e culture. Grazie all’Istituto Comprensivo 1 “Ugo Foscolo”, ai barcaioli della spiaggia di Mazzarò, a Hugo Experience, a Monforte dolci esperienze e a Sea Spirit Boat Tours per aver reso possibile tutto questo.
“Non è solo una gita – afferma l’assessore alla Cultura, Alessandra Cullurà – ma un’occasione per educare i giovani alla solidarietà, all’inclusione e all’apertura verso l’altro. Un piccolo grande passo verso il diventare cittadini del mondo”.










