Taormina. È iniziato ieri il triduo pasquale con la Santa Messa “in Coena Domini” celebrata dal parroco della città, mons. Carmelo Lupò, nella Basilica Cattedrale. In serata, c’è stata anche l’Adorazione comunitaria presso l’Altare della Reposizione.
TAORMINA CENTRO
Oggi, alle 16.30, nella Basilica Cattedrale, sono in programma la celebrazione “in Passione Domini” e l’Adorazione della Croce. Alle 19.30 la Processione del Venerdì Santo con partenza fissata da Piazza S. Caterina. La processione delle varette attraverserà il Corso Umberto, arriverà in Piazza Duomo e proseguirà il giro. Domani, Sabato Santo, alle 9.30 è prevista “L’Ora della Madre” nella Chiesa del Varò. Alle 23, la solenne veglia pasquale in Cattedrale, dove a mezzanotte verrà celebrata la Santa Messa di Resurrezione. Domenica, giorno di Pasqua, sono previste 3 celebrazioni eucaristiche: alle 9.30 nella Chiesa di S. Caterina ; alle 11 e alle 19 al Duomo. Per il Lunedì dell’Angelo la celebrazione eucaristica avrà luogo alle 10 nella Chiesa della Madonna della Rocca.
TRAPPITELLO
Il programma della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù – S. Venera” di Trappitello, diretta da Padre Tonino Tricomi, è il seguente. Oggi: 9.30 Lodi e Ufficio delle Letture; ore 15 celebrazione “in Passione et Morte Domini”; ore 17 Via Crucis; ore 20.30 Processione con il Crocifisso, il Cristo deposto e l’Addolorata a Chianchitta. Seguiranno Coroncina della Divina Misericordia e Adorazione personale della Croce. Domani, Sabato Santo: ore 9.30 Lodi e Ufficio delle Letture; ore 18 Coroncina della Misericordia e Vespri; ore 22.15 veglia pasquale “in Resurrectione Domini”. Domenica di Pasqua: ore 8.15 Lodi; ore 8.30 e 11 Santa Messa; ore 17.45 Rosario e Coroncina della Misericordia; ore 18.30 Santa Messa; ore 19.30 Vespri (conclusione triduo pasquale). Lunedì dell’Angelo: ore 9 Coroncina della Misericordia; ore 9.30 Santa Messa.
MAZZEO
Il programma della Parrocchia “Santa Maria Goretti” di Mazzeo guidata dal parroco Giuseppe Gentile prevede: oggi alle 8 apertura della chiesa; alle 15 commemorazione della morte del Signore. Domani, alle 21.30, la solenne veglia pasquale e a seguire la celebrazione eucaristica. Domenica, alle 9.30, la Santa Messa.