Taormina. “Grazie al Rotary Club Taormina per questo importante gesto di memoria. Oggi, il Rotary Club di Taormina ha donato una targa commemorativa alla cittadinanza in ricordo del bombardamento che colpì la nostra città il 9 luglio 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale. Un simbolo prezioso per mantenere viva la memoria e riflettere sulle lezioni del passato. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del Rotary, Gianni Mauro, insieme a una rappresentanza di soci del club. Presenti anche: il dirigente del Commissariato di Polizia, Maurizio Lento; Giovanni Sorbello, delegato della Compagnia dei Carabinieri di Taormina; il presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Sezione di Taormina, l’Associazione Caduti e Reduci di Guerra e l’Associazione Carabinieri in congedo. Le parole della scrittrice Arianna Culoso, incise sulla targa, sono un richiamo a ricordare e un monito per il futuro. Questo segno non è solo memoria, ma un messaggio di pace e speranza per Taormina e le generazioni a venire”. A dichiararlo, il sindaco di Taormina, Cateno De Luca.










