
Taormina. “Taormina ottiene un importante finanziamento per il miglioramento delle infrastrutture scolastiche: 350.000 euro sono stati destinati al Plesso Scolastico Ugo Foscolo, grazie all’incremento delle risorse previste dalla delibera regionale n. 74 del 27 febbraio 2025. Il finanziamento rientra tra gli interventi approvati nell’ambito dell’Obiettivo Strategico D4 del Programma Operativo FESR Sicilia 2021/2027, volto al potenziamento delle strutture scolastiche per contrastare la dispersione scolastica. L’inserimento del progetto per il miglioramento degli spazi esterni e sportivi del plesso Scolastico Ugo Foscolo tra gli interventi ammessi a finanziamento è il risultato di un percorso avviato con un apposito atto di indirizzo della nostra Giunta comunale e portato avanti attraverso un accurato iter tecnico-amministrativo seguito dagli uffici comunali con impegno e competenza, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione per il miglioramento delle infrastrutture scolastiche”: a dichiararlo, il sindaco di Taormina, Cateno De Luca.
“L’Amministrazione comunale di Taormina – prosegue De Luca – accoglie con soddisfazione questo risultato, sottolineando l’importanza degli investimenti nel settore scolastico per garantire ai giovani strutture adeguate e inclusive. Questo intervento rappresenta un’opportunità fondamentale per il nostro territorio, perché investire nelle scuole significa investire nel futuro dei nostri ragazzi. Continueremo a lavorare affinché Taormina possa ottenere ulteriori risorse per la crescita della comunità scolastica. Con questo stanziamento – conclude il sindaco – Taormina si conferma tra le città siciliane che beneficiano delle risorse messe a disposizione dalla Regione per rafforzare il sistema educativo e migliorare la qualità della vita degli studenti”.









