Taormina. Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”: il 30/1 termine ultimo per la presentazione delle opere

Taormina. La Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera di Trappitello – Taormina (ME) indice la Nona Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, così articolato:

Art. 1 – Sezioni: Sono previste 6 Sezioni.

ADULTI – (oltre i 15 anni)

A- Poesia in Lingua Italiana a tema religioso;

B- Poesia in Vernacolo Siciliano a tema religioso (con traduzione in Lingua Italiana);

C- Poesia in Lingua Italiana a tema libero;

D- Poesia in Vernacolo Siciliano a tema libero (con traduzione in Lingua Italiana);

E- Immagini e Parole – Poesia in Lingua Italiana o Vernacolo Siciliano a tema libero, religioso e no, corredata di una Foto (stampata su carta fotografica o semplice) che la rappresenti o la completi, entrambe di propria esclusiva creazione.

JUNIORES – (fino ai 15 anni)

F- Poesia in Lingua Italiana a tema libero, religioso e no.

Art. 2 – Giuria: La Giuria sarà nominata dagli Organizzatori del Premio.

Art. 3 – Selezione: Per ognuna delle 6 Sezioni verranno selezionati, a giudizio insindacabile e inappellabile della

Giuria, i primi tre classificati e gli assegnatari di Menzioni d’Onore, di Merito e Speciali.

Art. 4 – Premiazione: I vincitori saranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione che si terrà nel 2017.

Art. 5 – Modalità di Partecipazione: E’ possibile partecipare a più Sezioni, ma con una sola opera per Sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione; gli autori si assumono pertanto la responsabilità e garantiscono l’autenticità delle opere. Gli elaborati vanno inviati in sette copie, di cui sei anonime e una contenente l’indicazione della Sezione a cui si partecipa, le generalità, l’indirizzo, recapiti telefonici (fisso e mobile) ed eventuale e-mail, presso PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU’ – S. VENERA – Via Francavilla – 98039 Trappitello Taormina (ME), oppure consegnati presso l’Ufficio Parrocchiale entro il termine di Lunedì 30 Gennaio 2017. Si raccomanda di allegare breve curriculum. Gli Organizzatori del Premio si esimono da ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali. Si consiglia di contattare l’Organizzazione per accertarsi dell’avvenuto recapito delle opere.

Art. 6 – Le opere, già inviate come da Art. 5, qualora se ne abbiano i mezzi, per esigenze organizzative, vanno trasmesse in formato Word anche al seguente indirizzo e-mail: poesia.m.buoncammino@katamail.com . In caso di stampa di una antologia del Premio, non si garantisce la pubblicazione degli elaborati non pervenuti tramite e-mail.

Art. 7 – Per la partecipazione al Premio è richiesto, per spese di segreteria, un contributo complessivo di Euro 10.00 indipendentemente dal numero delle Sezioni alle quali si partecipa. Il contributo va inviato in contanti (si consiglia posta raccomandata). La partecipazione alla Sezione Adulti del Concorso è gratuita per gli studenti che partecipano tramite Scuola. E’ altresì gratuita la partecipazione alla Sezione Juniores del Premio.

Art. 8 – Gli elaborati inviati non saranno restituiti e potranno essere pubblicati dall’Organizzazione senza che i Poeti abbiano nulla a pretendere come diritti d’autore.

Art. 9 – E’ facoltà dell’Organizzazione, qualora si rendesse necessario, apportare modifiche al presente Regolamento.

Art. 10 – La partecipazione al Premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli Articoli del presente Regolamento.

Il Parroco: P. Tonino Tricomi. Gli Organizzatori del Premio: Massimo Manganaro e Gioacchino Aveni.

.