sabato, Maggio 2, 2026
  • Login
Vai Taormina
  • Home
  • News
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Religione
    • Sport
      • Sport News
      • Stadio Bacigalupo
      • Il Calcio a Taormina
      • Circolo del Tennis
      • Giro d’Italia
    • Redazionali
  • Grandi Eventi
  • Day & Night
    • Il Comune di Taormina
    • Numeri utili (Taormina)
    • Trasporti
    • Scuole
    • Webcam
    • Taormina Map
  • Salute
    • Salute News
    • Ospedale Taormina
    • Farmacie
    • Medici di famiglia
    • Guardia medica
  • Gusto
    • Gusto News
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Religione
    • Sport
      • Sport News
      • Stadio Bacigalupo
      • Il Calcio a Taormina
      • Circolo del Tennis
      • Giro d’Italia
    • Redazionali
  • Grandi Eventi
  • Day & Night
    • Il Comune di Taormina
    • Numeri utili (Taormina)
    • Trasporti
    • Scuole
    • Webcam
    • Taormina Map
  • Salute
    • Salute News
    • Ospedale Taormina
    • Farmacie
    • Medici di famiglia
    • Guardia medica
  • Gusto
    • Gusto News
No Result
View All Result
Vai Taormina
No Result
View All Result

Calcio Coppa Sicilia. Sporting Taormina: domenica 24/9 (ore 15.30) esordio casalingo con la Russo Sebastiano

di Redazione
19 Settembre 2017

Coppa Sicilia

 

Il Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti indice per la stagione sportiva 2017/2018 il Torneo indicato a margine.

La squadra vincente la Coppa Sicilia 2017/2018  acquisisce  il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Promozione  per la stagione sportiva 2018/2019.

Qualora la  squadra vincente avesse già acquisito, per meriti sportivi, il diritto alla partecipazione al campionato di Promozione, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione allo stesso sarà riservato all’altra squadra finalista.

 

Nell’ipotesi in cui una  Società  acquisisca il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di categoria superiore 2018/2019 attraverso la partecipazione alla Coppa, non parteciperà alle gare di Play-Off nell’ipotesi in cui raggiunga tale posizione al termine del Campionato di competenza e la griglia dei Play-Off verrà integrata con la squadra classificatasi nella posizione immediatamente successiva all’ultima che dà diritto alla qualificazione ai play-off stessi (6sta classificata).

 

Il diritto alla ammissione al Campionato superiore non viene riconosciuto qualora le squadre interessate, al termine della predetta stagione sportiva vengano retrocesse al Campionato di categoria inferiore.

La manifestazione è organizzata secondo il presente regolamento:

 

ART. 1 – PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE

Alla competizione sono iscritte le squadre componenti l’organico del Campionato di Prima Categoria che abbiano fatto espressa richiesta.

 

ART. 2 – FORMULA

La competizione per la stagione sportiva 2017/2018, si svolgerà secondo la seguente formula:

 

 

Prima Fase 52 squadre

  1. 40 Accoppiamenti con gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente Ia squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti, al termine della gara di ritorno.

 

 

 

 

  1. 4 Triangolari

Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:

  1. dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  2. della migliore differenza reti;
  3. del maggior numero di reti segnate

Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.

 

Seconda Fase – 24 squadre

  1. 12 Accoppiamenti con gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità

 

Terza Fase – 12 squadre

4 Triangolari

Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:

  1. dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  2. della migliore differenza reti;
  3. del maggior numero di reti segnate

Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.

 

Quarta Fase – 4 squadre

Semifinali

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità

 

Gara di Finale –

La gara di FINALE si disputerà sul Campo “Valentino Mazzola” di MISTERBIANCO;

 

 

ART. 3 – PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI

Valgono le stesse norme del Campionato di Prima Categoria. (vedi C.U. n. 1 del 3 Luglio 2017)

 

ART. 4 – SOSTITUZIONE CALCIATORI

Nel corso delle gare del Torneo è consentita la sostituzione di cinque calciatori indipendentemente dal ruolo ricoperto in campo.

 

 

ART. 5 – CAMPI ED ORARI

Gli orari delle gare sono quelli ufficiali stabiliti sin dall’inizio della stagione sportiva dal Comitato Regionale, salvo richieste delle Società per gare in notturna in campi all’uopo omologati.

 

ART. 6 – ORGANIZZAZIONE E DISCIPLINA SPORTIVA

La Disciplina Sportiva della competizione è demandata agli Organi Disciplinari del Comitato Regionale.

 

 

ART. 7 – ARBITRI

Gli arbitri verranno designati dal C.R.A.

 

 

 

ART.  8 – GIUSTIZIA SPORTIVA

Le tasse reclamo sono fissate in € 78,00 per i reclami proposti  al  Giudice  Sportivo ed in € 130,00 per quelli inoltrati alla Commissione Disciplinare Territoriale.

I provvedimenti disciplinari adottati dagli Organi di Giustizia Sportiva competenti, relativi alle gare di Coppa, che comportino la sanzione della squalifica per una o più giornate nei confronti dei calciatori, devono essere scontati nella prima gara di coppa successiva.

La squalifica a tempo determinato, invece, dovrà essere scontata, per il periodo di incidenza, nell’ambito dell’attività ufficiale della Società con la quale risulta essere tesserato il calciatore.

I calciatori incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte.

 

ART.  9 – RECLAMI

COMUNICATO UFFICIALE N. 178/A del 19 giugno 2017

ABBREVIAZIONE DEI TERMINI PROCEDURALI DINANZI  AGLI ORGANI DI  GIUSTIZIA SPORTIVA PER LE GARE DELLE FASI  REGIONALI  DI COPPA  ITALIA,   DI COPPA REGIONE E COPPA PROVINCIA ORGANIZZATE DAI COMITATI   REGIONALI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI (STAGIONE SPORTIVA 2017/2018)

 

 

Il  Presidente Federale

 

  • Preso atto della richiesta della Lega Nazionale Dilettanti di abbreviazione dei termini relativi alle gare delle fasi regionali di Coppa Italia, di Coppa Regione e Coppa Provincia organizzate dai Comitati Regionali della N.D., relative alla stagione sportiva 2017/2018, per i procedimenti dinanzi ai Giudici Sportivi territoriali ed alla Corte Sportiva di Appello Territoriale;

 

  • ritenuto che la necessità di dare rapidità temporale alle gare impone l’emanazione di un particolare provvedimento di abbreviazione dei termini connessi alla disputa delle singole gare di dette fasi;

 

  • visto l ‘art. 33, comma 11, del Codice di Giustizia Sportiva

 

d e l i b e r a

 

che gli eventuali procedimenti d’ufficio o introdotti ai sensi dell’art. 29 commi 3, 5 e 7 del Codice di Giustizia Sportiva, i cui esiti possono avere incidenza sul risultato delle gare di cui in premessa, si svolgano con le seguenti modalità procedurali e nei termini abbreviati come segue:

 

i rapporti ufficiali saranno esaminati dal Giudice Sportivo il giorno successivo alla disputa della giornata di gara;

 

gli eventuali reclami, a norma dell’art. 29 comma 4 lett. b), comma 6 lett. b) e comma 8 lett. b), del Codice di Giustizia Sportiva dovranno essere proposti e pervenire, in uno con le relative motivazioni, entro le ore 12,00 del giorno successivo a quello di effettuazione della gara,  le eventuali controdeduzioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno successivo al ricevimento dei motivi di  reclamo;

 

il Comunicato Ufficiale sarà pubblicato immediatamente dopo la decisione del Giudice Sportivo;

gli eventuali reclami alla Corte Sportiva di Appello a livello territoriale presso il Comitato Regionale, avverso le decisioni del Giudice Sportivo territoriale, dovranno pervenire a mezzo telefax o altro mezzo idoneo o essere depositati presso la sede del Comitato Regionale entro le ore 12.00 del giorno successivo alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale recante i provvedimenti del Giudice Sportivo te1Titoriale  con contestuale  invio – sempre nel predetto termine – di copia alla controparte, oltre al versamento della relativa tassa. L’attestazione dell’invio alla eventuale controparte deve essere allegata al reclamo.

L’eventuale controparte – ove lo ritenga – potrà far pervenire a mezzo telefax o altro mezzo idoneo, le proprie deduzioni presso la sede dello stesso Comitato Regionale entro le ore 12.00 del giorno successivo alla data di ricezione del reclamo;

 

– La Corte Sportiva di Appello a livello territoriale esaminerà il reclamo e deciderà nella stessa giornata della discussione, con pubblicazione del relativo Comunicato Ufficiale che sarà trasmesso alle due Società interessate mediante trasmissione via telefax o altro mezzo idoneo. In ogni caso la decisione si intende conosciuta dalla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale (Art. 22, comma 11, C.G.S.).

 

Tutte le altre norme modali e procedurali non vengono modificate dall’emanazione del presente provvedimento.

 

ART.  10 – RINUNCIA A GARE

Nel  caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa o alla prosecuzione di una gara,  verranno  applicate  nei  suoi  confronti le sanzioni di cui all’art. 53 N.O.I.F. (gara persa per 0-3).

Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione e a suo carico saranno applicate adeguate sanzioni pecuniarie.

Verranno, inoltre, escluse dal prosieguo del torneo le Società che utilizzano calciatori in posizione irregolare o che, comunque, si rendano responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 17 del C.G.S.

 

Art.  11 – APPLICAZIONE REGOLAMENTI  FEDERALI

Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e dal Regolamento della L.N.D.-

 

ACCOPPIAMENTI

 

Andata Domenica 24 settembre 2017 ore 15.30

 

Ritorno Domenica 1 ottobre 2017 ore 15.30

 

ACICATENA CALCIO
NISIANA F.C.

AQUILA
VIRTUS MILAZZO

ARMERINA
DON BOSCO 2000

BALESTRATE
CITTA’ DI SAN VITO

CALCIO RANGERS sabato 23/9 h. 15.00
CITTA’ DI CARINI

CITTA’ DI S.P. CLARENZA
MASCALUCIA

MILAZZO ACADEMY
NUOVA AZZURRA

MONTAGNAREALE Sab. 23/9
DUE TORRI PIRAINO

PALAGONIA
CARA MINEO

PORTOPALO
VIRTUS ISPICA

PRO FALCONE
FURNARI

PRO LOCO S.AMBROGIO
REAL CAMPOFELICE

PRO RAGUSA
ATLETICO SCICLI

RANDAZZO
S.DOMENICA VITTORIA

S.ANNA h.16.00
ORATORIO S.CIRO E GIORGIO

S.BASILIO
ROCCA DI CAPRILEONE

S.LEONE h. 15.00
TUTTO S.GREGORIODICATANIA

SOLARINO
SANTA LUCIA

TREESSE BROLO
SFARANDINA

UMBERTINA
ORLANDINA  Sab. 30/9 h. 17.30

 

TRIANGOLARE 1

1ma giornata Domenica 24 settembre 2017 ore 15.30

SPORTING TAORMINA      – RUSSO SEBASTIANO CALCIO

Riposa: Pol. S.Alessio

2nda giornata Mercoledì 27 settembre 2017 ore 15.30

RUSSO SEBASTIANO CALCIO – POL. S.ALESSIO

Riposa Sporting Taormina

3za giornata Domenica 1 ottobre 2017 ore 15.30

POL. S.ALESSIO – SPORTING TAORMINA

Riposa Russo Sebastiano Calcio

 

TRIANGOLARE 2

1ma giornata Domenica 24 settembre 2017 ore 15.30

GEMINI CALCIO       – ALBATROS LERCARA

Riposa: Città di Giuliana

2nda giornata Mercoledì 27 settembre 2017 ore 15.30

ALBATROS LERCARA – CITTA’ DI GIULIANA

Riposa Gemini Calcio

3za giornata Domenica 1 ottobre 2017 ore 15.30

CITTA’ DI GIULIANA – GEMINI CALCIO

Riposa Albatros Lercara

 

TRIANGOLARE 3

1ma giornata Domenica 24 settembre 2017 ore 15.30

NUOVA POL. TORRENOVESE – NUOVA POL ACQUEDOLCI

Riposa: San Fratello

2nda giornata Mercoledì 27 settembre 2017 ore 15.30

NUOVA POL. ACQUEDOLCI – SAN FRATELLO

Riposa Nuova Pol. Torrenovese

3za giornata Domenica 1 ottobre 2017 ore 15.30

SAN FRATELLO – NUOVA POL. TORRENOVESE

Riposa Nuova Pol. Acquedolci

 

TRIANGOLARE 4

1ma giornata Sabato 23 settembre 2017 ore 15.30

SAPONARA   – POMPEI

Riposa: Monforte San Giorgio

2nda giornata Mercoledì 27 settembre 2017 ore 15.30

POMPEI         – MONFORTE SAN GIORGIO

Riposa Saponara

3za giornata Domenica 1 ottobre 2017 ore 15.30

MONFORTE SAN GIORGIO – SAPONARA

Riposa Pompei

.
Tag: Sporting Taormina
Condividi1TweetInvia

Webcam Piazza IX Aprile

Webcam Live

Webcam Baia di Naxos

Un sogno chiamato New York (di Saro Laganà)

“Taormina I Love You”: mostra di Saro Laganà

G7 2017 Taormina Capitale del Mondo

Vai Taormina

A 360 Gradi

Vai Taormina (Giornale on line)
Direttore Saro Laganà
Reg. Trib. Me n. 14/05

E-mail:
saro@sarolagana.com

© 2022 Vai Taormina

Bentornato!

Effettua il login per il tuo account sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente, oppure il tuo indirizzo email, per reimpostare la tua password.

Accedi
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Religione
    • Sport
      • Sport News
      • Stadio Bacigalupo
      • Il Calcio a Taormina
      • Circolo del Tennis
      • Giro d’Italia
    • Redazionali
  • Grandi Eventi
  • Day & Night
    • Il Comune di Taormina
    • Numeri utili (Taormina)
    • Trasporti
    • Scuole
    • Webcam
    • Taormina Map
  • Salute
    • Salute News
    • Ospedale Taormina
    • Farmacie
    • Medici di famiglia
    • Guardia medica
  • Gusto
    • Gusto News

© 2022 Vai Taormina