Taormina. Vittoria per la squadra dell’Istituto comprensivo 1 di Taormina della dirigente Carla Santoro che ha vinto per il secondo anno consecutivo la finale regionale dei Giochi Studenteschi di canoa svoltasi alla Diga di Nicoletti di Enna.
“Gli alunni del Comprensivo 1, accompagnati dalle docenti Alessia La Porta e Rosamaria Conti – spiega l’assessore comunale allo Sport, Mario Quattrocchi – hanno ottenuto il primo posto alla fase regionale che permetterà loro di disputare la fase nazionale a Castel Gandolfo nel prossimo mese di ottobre. Un lavoro eccezionale portato avanti da Maurizio Spina, tecnico della Federazione Italiana Canoa Kayak, che ha coadiuvato la preparazione dei ragazzi e che collabora con l’Istituto comprensivo 1 Taormina ormai da anni. A tutta la squadra dell’istituto scolastico diretto da Carla Santoro, che è tornata da Enna con questo risultato straordinario, vanno i complimenti della città di Taormina, con l’augurio di raggiungere sempre traguardi migliori”.
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1 di Taormina che hanno partecipato alla competizione regionale, sono: Diego Pennisi, Corrado Salsa, Andrea Salsa, Matteo Antonicelli, Andrea Politi, Flavio Curcuruto, Lorenzo Cascio, Antonio Napoli, Silvia Cubito, Ludovica Savoca, Rebecca Brancato, Greta Brancato, Lavinia Brunetto e Giulia Alosi.