
Taormina. Addio a Saro Carpita, consulente del lavoro, ex assessore del Comune di Taormina e personaggio di spicco nella storia della politica locale. Alla moglie Clara, ai figli Giuseppina, Bruna e Andrea (attuale assessore comunale al Turismo) e ai parenti tutti, vanno le nostre condoglianze.
Sabato 11 giugno sarà allestita la camera ardente in aula consiliare, dalle 15 alle 19. I funerali verranno celebrati alle 19 in Cattedrale a Taormina.
“Oggi è venuto a mancare Saro Carpita – dice il sindaco di Taormina, Mario Bolognari – più volte assessore e consigliere comunale di Taormina. Io lo ricordo come amico e persona impegnata professionalmente e politicamente per la risoluzione dei problemi della comunità. Con Saro si chiude un pezzo della storia di Taormina. Perdiamo un amico e un consigliere. Soprattutto, perdiamo la sua saggezza e il suo buon senso, qualità che alla politica di oggi sembrano mancare”.
.
“Buon viaggio Vecchio Leone, così ti chiamavo – scrive Mauro Passalacqua – abbiamo vissuto insieme stagioni bellissime. Aurelio Turiano era stato il nostro collante, un gruppo di amici prima di tutto. Ricordo il tuo arrivo in elicottero da Reggio quando in extremis arrivasti dai Caraibi per essere presente all’estremo saluto al tuo amico Aurelio. La sporca politica spesso lascia ruggini ma noi siamo stati più forti di tutto, ci siamo sempre voluti bene anche nei momenti di qualche inevitabile discordanza. Alla tua famiglia va il mio abbraccio più forte”.