Taormina. La tennista taorminese Miriana Tona è stata premiata dall’assessore comunale allo Sport, Mario Quattrocchi, per gli ottimi risultati raggiunti nell’ultimo anno. L’assessore ha consegnato alla campionessa della Perla, numero 315 Wta del mondo, una pergamena come riconoscimento della città di Taormina. Alla cerimonia di consegna era presente anche il consigliere comunale Lucia Esposito.
“Abbiamo voluto consegnare questo premio a Miriana – dice Mario Quattrocchi – che rappresenta un’eccellenza sportiva di Taormina. Dovevamo premiarla in occasione della Festa dello Sport che si è svolta nello scorso mese di dicembre al Palazzo dei congressi, ma all’epoca Miriana era impegnata in un importante torneo. Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di consegnarle questo riconoscimento, perchè sta portando alto il nome della nostra città in Italia e all’estero. Al momento l’atleta si trova alla posizione numero 315 del mondo. Il mio augurio, anche in qualità di suo ex maestro di tennis, è quello che lei possa ancora salire in classifica. Miriana, tra l’altro, è reduce da ottimi risultati in Sud America, sia nel singolare e sia nel doppio. Ma si è distinta anche in altri importanti tornei. Ancora complimenti, quindi, a questa eccellenza sportiva taorminese”.
“Io vorrei ringraziare l’assessore Mario Quattrocchi e tutta l’Amministrazione comunale – sottolinea Miriana – per questo premio, da me molto gradito e apprezzato. Mi ha fatto molto piacere riceverlo dalle mani di Mario, perché è stato mio maestro di tennis al Taormina Sporting club. Nel circolo di via Bagnoli Croce ho mosso i miei primi passi dal punto di vista sportivo. La stagione è ancora lunga, mi sto impegnando al massimo per fare bene. Spero di fare sempre meglio, anche per tenere alto il nome di Taormina in tutto il mondo”.