
Giardini. All’interno dello storico ristorante “Da Angelina” di Giardini Naxos, si è svolta la prima delle presentazioni del nuovo libro della scrittrice Concettina Costa, “Raccontami una storia, prof!”, edito da CTL EDITORE LIVORNO (2025), con la prefazione del giornalista Salvino Cavallaro.
L’evento, organizzato dalla Fidapa, sezione di Giardini Naxos, presieduta da Lucia Leotta, ha visto una sala gremita di amici e appassionati della lettura, che da diversi anni ormai seguono i coinvolgenti racconti di quella che è stata definita “la tessitrice di emozioni”, Concettina Costa. Presenti all’evento anche i soci di varie associazioni del territorio, come l’Unicef, la Sezione Fidapa di Taormina e Cittadinanzattiva.
L’autrice ha dialogato con Ariana Talio su alcuni aspetti del suo libro e sulle problematiche inerenti al mondo della scuola e della società. Intensa l’interpretazione da parte della nota artista messinese Katia Bevacqua di alcuni passi del romanzo, che ha come protagonista una giovane professoressa, Vera Romano, e che racconta l’intensa esperienza da lei vissuta in una “difficile” realtà, una scuola di quartiere della città di Messina.
Concettina Costa, alla quinta pubblicazione, ha al suo attivo una serie di romanzi e racconti, tutti editi dalla CTL. Il suo percorso, iniziato nel 2020 con il romanzo “La forza del dolore”, è proseguito nel 2021 con “Rosa”, nel 2022 con ”I casi strani della vita”, nel 2023 con “Non è colpa mia”, e infine nel 2025 con il nuovissimo romanzo “Raccontami una storia, prof!”.



