Taormina. Continuano le consultazioni politiche del sindaco Mauro Passalacqua, in vista del tanto annunciato rimpasto in Giunta. Il primo cittadino, in tal senso, incontrerà, martedì 19 ottobre i consiglieri comunali Jonathan Sferra e Carmelo Valentino, insieme con il leader di Sicilia Vera e capogruppo di Forza del Sud, on. Cateno De Luca. Il deputato messinese e il consigliere Sferra sono stati protagonisti alla manifestazione regionale del movimento Sicilia Vera a Palermo sabato scorso, insieme al sottosegretario Gianfranco Miccichè. Alla convention erano presenti più di 1.500 “fedelissimi”, giunti da più parti dalla Sicilia. Al meeting, oltre all’on. De Luca e all’on. Miccichè, è intervenuto anche il consigliere taorminese Sferra, applauditissimo dall’intera platea. (Guarda il video qui in basso).




Scusate ma c’è ancora qualcuno che non ha capito che questo pseudo partito di miccichè è solo una farsa, un partito “civetta” di forza italia, nato dalla mente di berlusconi, al desiderio del quale miccichè ha risposto subito “Comandi!” in perfetto stile militare.
Questo partito è persino troppo evidente che nasce per far credere al sud di avere anch’esso un partito del proprio territorio, un partito alleato e allo stesso tempo antagonista della lega nord.
Ovviamente Forza Sud nasce anche con l’obiettivo di rosicchiare voti al partito di lombardo (mpa) manifestando lo stesso senso di appartenza e le stesse ragioni sicilianistiche che lombardo e i suoi manifestno e proclamano, ma non realizzano, da tempo.
Rispondo con grande piacere. Niente di personale, non do giudizi sulla persona non ne ho diritti, ma l’on. De Luca per me rappresenta un modo di fare politica che non mi trova d’accordo. Trasformismo … gesti eclatanti (vedi le mutande al consiglio regionali), e non secondario il legarsi a doppio filo a personaggi politici che nessuno può negare rappresentino un modo discutibile di fare politica!
Caro Francesco, mi farebbe piacere sapere da te per quale motivo o quali motivi ritieni che l’on De Luca debba stare lontano dal suo collegio elettorale, ovvero quello di Taormina. Credo che sino a prova contraria egli sia stato uno dei deputati più presenti sul territorio. In attesa di una tua argomentazione, ti porgo cari saluti
Jonathan Sferra
L’onorevole De Luca è uno di quei personaggi che non fanno bene alla Sicilia ed è meglio che il suo modo di fare politica stia lontano da Taormina!