Taormina. Successo oltre le più rosee previsioni per lo spettacolo teatrale “Miseria e nobiltà” (la celebre commedia di Eduardo Scarpetta), organizzato al Palacongressi dall’Istituto “S. Maria di Gesù Redentore” presieduto dal dirigente scolastico Antonio Sancamillo. L’opera teatrale, andata in scena durante le festività natalizie davanti a un pubblico delle grandi occasioni, ha visto la regia di Rita Patanè, coadiuvata da Clara D’Angelo. Le scene sono state a cura di Nicola Sciglio e Roberto Mendolia, mentre sul palco sono saliti giovani e meno giovani: Vito Livadia, Santo Purello, Sofia Di Cara, Arianna Moschella, Gianluca Raneri, Caterina Bambara, Sebastiano Carnazza, Giulia D’Allura, Camilla Santini, Paolo Restuccia, Davide Sturiale, Manfredi Romano, Domenico Di Luca Cardillo, Martina Miano, Lucia Musumeci, Alfredo Lo Coco e Cateno Bambara. “Durante le prove ci siamo divertiti tantissimo – ha spiegato la regista Rita Patanè – anche se il lavoro duro non è mancato. Un grazie particolare va ai ragazzi che hanno aderito all’iniziativa e che considero un po’ come figli miei e al pubblico presente in sala durante i due spettacoli. Grazie anche a Clara D’Angelo, a Nicola Sciglio, a Roberto Mendolia e al presidente Antonio Sancamillo che ha appoggiato con entusiasmo il progetto”. Rita Patanè, oltre ad essere regista teatrale, è anche un’attrice stimata e apprezzata in tutti gli ambienti siciliani del settore. (Guarda le altre due foto qui in basso).










complimenti all’amministrazione comunale di Taormina ed all’istituto S.MARIA DI GESU’ REDENTORE retto dai fratelli maristi, che hanno permesso a dei giovani di potersi cimentare nell’arte teatrale facendo trascorrere delle ore di vero svago a noi anziani TAORMINESI. GRAZIE DI CUORE