
Taormina. Nei locali dell’Archivio storico di Taormina, si è svolta l’Assemblea ordinaria della Unitre (Università delle Tre Età) sede di Taormina, un evento che ha raccolto un grande successo di partecipazione e di entusiasmo.
Il presidente Carlo Turchetti ha dato inizio ai lavori, presentando con la sua consueta chiarezza e franchezza i problemi e gli obiettivi dell’Associazione, suscitando l’interesse e la partecipazione attiva dei numerosi soci presenti.
“Le utili osservazioni e le feconde proposte hanno contribuito a creare un clima di collaborativa cordialità e amicizia – dice Turchetti – che ha caratterizzato l’intera assemblea. Tutte le decisioni sono state prese all’unanimità, con un solo voto contrario su una questione, a testimonianza della coesione e della condivisione degli obiettivi dell’Associazione. I progetti sui viaggi hanno riscosso, come sempre, un grande successo, e la novità dei viaggi all’estero ha suscitato grande interesse e entusiasmo. Il progetto del terzo Concerto di Natale, che si terrà nei saloni dell’Excelsior, è stato salutato con un applauso, e il piccolo rinfresco finale ha rappresentato il giusto epilogo di una serata così positiva”.
“Il presidente Turchetti, dopo aver spero alcune belle parole per la fondatrice della Associazione, Letizia La Tona – si legge nella nota – ha voluto esprimere parole di encomio e di ringraziamento nei riguardi di alcuni soci, che si sono distinti per la loro dedizione e il loro impegno. La segretaria Lucia Brandi è stata lodata per la sua competente diligenza, Tanina Ambra per il suo singolare talento nell’organizzare le gite culturali, Saro Calabrese per la sua accortezza nello scegliere oratori colti e comunicativi, e Laura Persico per il suo puntiglioso impegno a fare tutto al meglio. Infine, la vicepresidente Marisa Sturiale è stata elogiata per il prestigio che ha regalato a tutta la Unitre in occasione della presentazione del suo quinto romanzo, Il peso dell’invisibile, che ha riscosso uno straordinario successo nel salone dell’Hotel Isabella”.





