
Giardini. Cala il sipario sulla prima edizione di “Canta con noi”, serata canora che si è svolta a Giardini e che è stata organizzata dalla cantante Anna Maria Garufi. A collaborare alla riuscita della manifestazione sono state Simona Fichera (consigliere comunale a Giardini) e Luisa Leotta (docente di canto).
“Un supporto effettivo alla riuscita dell’evento – dice Anna Maria Garufi – è stato dato dai titolari di ristoranti, bar e aziende varie che operano nel territorio e dal fonico Pino Tilenni. Ben 33 i cantanti divisi in tre categorie: Kid, Young e Senior. Voci strepitose che hanno emozionato il numeroso pubblico e messo in difficoltà la giuria presieduta dal coordinatore nazionale del Festival La Vela d’oro, Angelo Spinella, e composta anche dalla cantante Anna Maria Facciollà, dal soprano Debora Intilisano e dalla giornalista Milena Privitera. Tra gli ospiti della serata la straordinaria Luana Miano e il duo Giacomo Casola e Ramona Verri. Molto gradita la presenza del direttore artistico del Festival Città di Mascalucia, Maurizio Casella”.
“Vincitrici della categoria Kid – aggiunge l’organizzatrice – sono state Rocca Dalila Lo Giudice, Giovanna Sorbello e Jennifer Foti. Vincitori della categoria Young sono stati Antonio e Michael La Ganga, a cui è andato anche il premio della critica, e Barbara Ceccio. Vincitrici della categoria Senior sono state tre voci portentose che hanno incantato per bravura e interpretazione i presenti e cioè Sarah Claudia Lovadina, Valeria Amato e Giusy Bonaventura. La serata è stata ricca di buona musica, di talenti nascenti e di artisti determinati. Insieme a Simona Fichera e a Luisa Leotta siamo soddisfatte di questa prima edizione. Stiamo già pensando al secondo appuntamento”.