
Letojanni. Il pacchetto di misure denominato “RilanciAMO Letojanni”, varato dall’Amministrazione comunale per arginare gli effetti della pandemia e dare aiuti concreti alle famiglie e alle imprese, prende forma.
Il sindaco Costa aveva assicurato che sarebbero arrivati aiuti tangibili alle imprese e così è stato; l’intervento dell’amministrazione non si è fatto attendere. La Giunta comunale, con un lavoro certosino, ha predisposto un avviso rivolto alle attività commerciali e artigiane e agli stabilimenti balneari per accedere alle forme di sostegno comunali.
I contributi una tantum saranno erogati a tutte le imprese costrette ad abbassare le saracinesche in seguito all’emanazione dei DPCM e agli stabilimenti balneari che affrontano una stagione balneare non priva di criticità.
Le attività godranno di un contributo pari a 1.200 euro, se affittuari dei locali, o 600 euro se proprietari o possessori a vario titolo. Agli stabilimenti balneari va un contributo pari a 1.500 euro.
“In piena emergenza avevo rassicurato i miei concittadini che il sostegno da parte dell’Amministrazione sarebbe stato pieno, le misure varate sarebbero state concrete – afferma il sindaco – perché è un momento che richiede impegno e concretezza. È stato fatto un lavoro minuzioso che ci permette di dare una boccata d’ossigeno ai nostri imprenditori. Più volte ho detto che bisognava ripartire tutti insieme e che nessuno sarebbe stato lasciato da solo. Ritengo che i provvedimenti adottati oggi dalla mia giunta dimostrano che non si trattava solo di slogan, siamo vicini al tessuto economico del nostro paese come pure alle famiglie. Per poter avere accesso ai contributi abbiamo voluto snellire e semplificare le pratiche, perché non è il periodo per assillare gli imprenditori con ulteriori incombenze burocratiche. Basta presentare il modulo di domanda e gli imprenditori potranno beneficiare del contributo. Adesso la nostra attenzione è rivolta alle attività ricettive che sono quelle che stanno risentendo maggiormente della crisi”.








