È stato presentato in anteprima nazionale alla 79esima Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia davanti ad una nutrita platea, nel padiglione della Regione Veneto di un noto hotel, il film “Infiniti”, il nuovo lungometraggio del produttore veronese Michele Calì. Alla presentazione del progetto cinematografico hanno partecipato oltre al produttore Michele Calì, il regista del film Cristian De Mattheis, gli attori protagonisti Francesca Loy, Federico Le Pera, Emanuele Bosi, Michela Persico e Ignazio Moser. La società di produzioni cinematografiche A.C. Production di Michele Calì, dopo i successi ottenuti dai film “Infernet” e “Un amore cosi grande”, si appresta quindi a realizzare il suo settimo lungometraggio.
“Infernet”, è stato girato nel 2015 e tra gli interpreti troviamo Ricky Tognazzi, Remo Girone, Roberto Farnesi, Elisabetta Pellini e Katia Ricciarelli. Il film ha vinto ben 8 premi tra i quali uno al Festival del Cinema di Venezia ed un altro al Festival Cattolico del Cinema ricevuto da Mons. Ravasi ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2017 e poi acquistato da Ra1.
“Un amore cosi grande”, realizzato nel 2018 tra Verona e San Pietroburgo, vede protagonisti Francesca Loy, Giuseppe Maggio e la partecipazione dei ragazzi de “Il Volo”. Il film è stato distribuito da Medusa ed acquistato da Mediaset che lo ha messo in onda su Canale 5 in prima serata raggiungendo un’audience pari a 5,4 milioni di telespettatori. È stato inoltre distribuito a livello internazionale da Rai Com. Ha ricevuto premi in diversi festival cinematografici internazionali tra i quali San Francisco, Detroit e Houston. Attualmente è disponibile su Prime Video.
Le riprese di “Infiniti” inizieranno a fine ottobre e si svolgeranno dapprima a Recanati, nei suggestivi luoghi del poeta Giacomo Leopardi, per poi spostarsi a Verona e Grezzana. Molte riprese inoltre saranno girate a Sona nell’incantevole Villa Landini, una dimora storica costruita alla fine dell’800, che fa parte delle “Ville Venete” ed è riconosciuta per il suo valore storico e artistico. Al centro di “Infiniti” ci sarà la storia d’amore di grande profondità tra Roberta e Davide. Sono previste quattro settimane di lavorazione, poi il film verrà montato e sarà pronto per l’uscita nelle sale cinematografiche a marzo 2023, per poi essere proposto a Mediaset con la quale la produzione ha già un preaccordo di acquisto. Come per i precedenti film le edizioni musicali saranno a cura della Nazionale Cantanti. “Infiniti” sarà anche il debutto al cinema per Ignazio Moser. L’ex ciclista nel film interpreterà un calciatore in un momento travagliato della sua vita: “Non penso che farò l’attore nella vita, o forse sì. Però perché non vivere un’esperienza così forte e così unica come questa? Solo uno sciocco non avrebbe accettato almeno di provare. O forse solo uno sciocco lo avrebbe fatto ma io ormai ho deciso che lo farò e lo farò al massimo delle mie possibilità”, scrive sui social l’ex ciclista. Verona sarà quindi ancora una volta la cornice perfetta per raccontare una storia d’amore intensa, romantica e moderna. Un plauso arriva anche dall’Amministrazione Comunale che riconosce come il progetto sia una vetrina importantissima per la città e per questo ha dimostrato collaborazione con la Produzione e ha dato piena disponibilità per effettuare le riprese nei luoghi selezionati.
CRISTIAN DE MATTHEIS: BIOGRAFIA
Inizia la sua carriera nel cinema nel 1995 con l’attività di Designer e Storyboard Artist collaborando con registi internazionali del calibro di Tsui Hark, Anthony Minghella, Julie Taymor, Martin Scorsese, Mel Gibson e registi italiani fra i quali Alberto Negrin, Liliana Cavani, Ricky Tognazzi, Gianluca Tavarelli, Giacomo Battiato, Kim Rossi Stuart.
Nel 2001 diventa assistente alla regia lavorando per diverse fiction televisive tra le quali “Doppio agguato” di Renato De Maria e “Distretto di polizia 4” di Monica Vullo.
Nel 2007 esordisce come primo aiuto regista nel film “Milano Palermo – Il ritorno ” di Claudio Fragasso.
Dal 2008 inizia la sua carriera di regista firmando la seconda unità di serie televisive molto popolari quali “RIS 5-Delitti imperfetti”, “Intelligence”, “RIS-Roma”, le due stagioni del “Il Tredicesimo Apostolo”, “Le mani sulla città”, “Squadra mobilie 2” e per Rai Uno la serie “Questo nostro amore”.
Nel 2017 dirige il film “Un Amore così grande” con la partecipazione straordinaria del trio canoro “Il Volo” nella loro prima apparizione cinematografica. Il film prodotto da Michele Calì e Federica Andreoli e distribuito da Medusa, ha ricevuto nel 2018 il premio del pubblico WorldFest di Houston.