Taormina. Il Rotary club Taormina, con il supporto della commissione distrettuale “Corso primo soccorso” e il patrocinio del Comune di Taormina, ha organizzato un corso BLSD e uso del defibrillatore al Palazzo Duchi di S. Stefano.
“L’incontro – spiega il presidente Sergio Conti – è stato indirizzato alle associazioni di volontariato operanti sul territorio, alla Protezione civile e alla Fratres di Letojanni, agli operatori scolastici dell’Istituto comprensivo di Taormina e alle associazioni sportive, calcio, basket e tennis. Una delle aree di intervento del Rotary è la prevenzione e la cura delle malattie e in quest’ottica si inserisce il service promosso dal nostro club. Al termine del meeting abbiamo voluto dare ulteriore segnale di vicinanza al territorio donando un defibrillatore da installare allo stadio di Taormina, ritenendo la prevenzione e l’attenzione ai ragazzi una priorità che da sempre il club si pone”.
Alla giornata formativa erano presenti, oltre al presidente del club di Taormina, Sergio Conti, anche: il presidente della commissione progetti, Maurizio Noto, e il segretario Giuseppe Cannata. Il presidente Conti ha espresso soddisfazione per l’evento e ha voluto ringraziare il presidente della commissione distrettuale BLSD, Goffredo Vaccaro, gli istruttori Giuseppe Scaccianoce e Angelo Giudice e la dottrina Giuditta Mangano per l’attività svolta. Da parte del presidente il grazie è andato anche all’Amministrazione comunale, rappresentata nell’occasione dall’assessore Andrea Carpita e dal presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek.