Taormina. Negli ultimi decenni il progresso delle tecnologie biomediche e diagnostiche ha portato grandi benefici in tutti i settori che hanno lo scopo di tutelare e migliorare la salute dell’uomo. La chiave per una diagnosi rapida e accurata è avere a disposizione apparecchiature all’avanguardia per eseguire esami ematochimici di routine e specialistici. Il Centro Analisi Biomediche di Taormina ha sempre puntato a garantire elevati standard di qualità e di sicurezza dei servizi sanitari erogati attraverso l’impiego di tecnologie moderne e all’avanguardia, accurate verifiche sul funzionamento delle apparecchiature e procedure di controllo nell’esecuzione delle prestazioni. Al fine di continuare a garantire all’utenza un servizio di qualità il Centro rimarrà chiuso sabato 22 e sabato 29 aprile per un aggiornamento tecnico.
La medicina di laboratorio di base rappresenta un pilastro fondamentale della medicina moderna, poiché i test di laboratorio forniscono informazioni preziose per la diagnosi, il monitoraggio e la gestione delle malattie. Grazie alle continue innovazioni tecnologiche, i test di laboratorio di base sono sempre più precisi e affidabili, consentendo una diagnosi e una terapia sempre più personalizzata e mirata.
Il Centro Analisi Biomediche punta al continuo e progressivo miglioramento delle performance consapevole che la qualità è una sfida continua. Il CSM al quale è consorziato è dotato di apparecchiature innovative di ultima generazione che consentono di esaminare con la massima precisione, ogni giorno, un’elevata quantità di campioni biologici e di offrire servizi di altissima qualità. Gli elevati standard di qualità certificata ISO 9001:2008, OHS AS 18001:2007 e ISO 14001:2004 (Certificato n° 390138), garantiscono l’affidabilità medica delle analisi cliniche a vantaggio e beneficio dell’utenza.
La puntuale attenzione rivolta al paziente si concretizza con un miglioramento continuo di ogni attività connessa al servizio erogato utilizzando un sistema di verifica efficace e dinamico. Il Centro opera sia in regime di accreditamento con il SSN, che in regime privatistico, con l’intento di fornire al territorio servizi di alta qualità nell’ambito delle più svariate tipologie di analisi.
Il “Centro Analisi Biomediche” della dott.ssa Luisa Russo si trova in via Silipigni 7/F a Taormina.
Tel./Fax: 0942 24444