
Taormina. Si è conclusa nei giorni scorsi, con lo spettacolo “Sette note per sei emozioni” firmato da Sabrina Simoni e Siro Merlo, la tre giorni di “Forme Sonore” al Palazzo dei congressi di Taormina.
La serata, interamente dedicata all’ultima pubblicazione didattico-musicale di “Forme Sonore” dal titolo: “Esprimo in canto e in musica”, ha visto sul palcoscenico la partecipazione dei bambini del Piccolo Coro Don Bosco “Città di Taormina” (diretti dal maestro Ivan Lo Giudice) e dei bambini de “La piccola bottega dell’attore” (guidati dall’attrice Anna Maria Raccuja) che hanno messo in scena una vera e propria fiaba musicale.
“Il nostro grazie – spiega Ivan Lo Giudice – va a Siro Merlo, presidente e direttore artistico di Forme Sonore, nonché arrangiatore di numerosi brani eseguiti durante la serata dal Piccolo Coro, per il sapiente sostegno alle iniziative didattiche di tutte le giornate. Un ringraziamento particolare va anche a Sabrina Simoni, musicista e direttore di coro, per avere fortemente voluto promuovere, già da alcuni anni anche su Taormina, metodi e strategie inerenti alla didattica musicale rivolte ai bambini, ai ragazzi e ai professionisti del settore”.