Taormina. Nuovo progetto “Erasmus + KA2” dal titolo “Ausgewähltes virtuelles Europa” per l’Istituto scolastico “Salvatore Pugliatti” di Taormina diretto da Luigi Napoli.
“Ci occuperemo delle tradizioni da un punto di vista di turismo, marketing, commercio e industria – spiega la docente Fara Illiano – in diversi periodi particolari dell’anno come ad esempio le festività di Natale, Pasqua e Carnevale. Tutto ciò facendo sempre uso delle varie App come Metaverse, Sutori, Prezi. I ragazzi analizzeranno e poi presenteranno in lingua tedesca e in lingua inglese queste diverse realtà. Il progetto sarà anche sviluppato sulla piattaforma eTwinning”.
“Partner sono 4 scuole, una estone di Põlva, una greca di Patrasso, la scuola di Mödling e il nostro istituto scolastico Salvatore Pugliatti che è partner da 15 anni ed è anche scuola coordinatrice del progetto. Ci siamo incontrati a Mödling – Vienna per pianificare e organizzare le fasi salienti del progetto. Erano presenti i coordinatori delle diverse scuole. A giorni sarà pubblicato il bando di selezione degli alunni per partecipare a tale attività. È programmata un’uscita a Vienna dal 15 al 21 dicembre. Dopo Vienna ci saranno mobilità in Grecia, in Estonia e anche qui a Taormina”.
In Austria, per il progetto, oltre alla coordinatrice Fara Illiano, erano presenti anche la vicepreside del “Pugliatti” Venera Brigandì e la docente Mirella Parisi, il preside della scuola greca, Vassilis Schoinas, e la preside della Vienna Business School, Marina Röhrenbacher.