Taormina. Basilica Cattedrale strapiena per il “Gran Concerto di Natale” del Piccolo Coro Don Bosco “Città di Taormina”, diretto da Ivan Lo Giudice. La serata, brillantemente condotta da Annamaria Raccuja, ha riscosso un buon successo. “All’evento – ha spiegato Ivan Lo Giudice – erano presenti anche diversi turisti stranieri che, attratti magicamente dalle voci bianche, hanno gremito il Duomo ricambiando le performance con fragorosi applausi”. Numerosi i brani in programma durante la serata che, aperta da una emozionante esecuzione del brano “I will follow him” tratto dal film Sister Act, è trascorsa all’insegna di musiche per ogni età: dagli immancabili classici “Adeste Fideles”, “Ninna Nanna di Bhrams”, “Santa Notte”, a brani augurali più moderni come “Feliz Navidad” e “Jingle Bells Rock”. All’interno del programma anche brani significativi delle più recenti edizioni dello Zecchino d’Oro quali “Una stella a Betlemme” e “Regalerò un sogno”. Ospite della serata è stato Andrea Leonardi, che ha partecipato alla 55esima edizione dello Zecchino d’Oro svoltosi a Bologna lo scorso novembre. Il giovanissimo Leonardi, dopo aver eseguito il brano “La Banda Sbanda”, ha avuto modo di esibirsi in altre due canzoni con il coro. Tra gli ospiti anche il poeta Franco La Pica e la cantante Ausilia Arrigo. Questi i bambini del Piccolo Coro Don Bosco che hanno partecipato all’appuntamento musicale in Cattedrale: Pietro D’Allura, Sabrina Mandarà, Sofia Michelotto, Roberta Vinci, Alessia Stracuzzi, Safà Ghaoui, Gloria Franco, Massimo Agnello, Giorgia Giardina, Erika Sorrenti, Laura Piazza, Gianluca Restuccia, Laura Siligato, Anastasia Catanese, Martina Catanese, Demetrio Minteu, Edoardo Lo Giudice, Gabriele Agnello, Giulia Ruggieri, Agnese Lombardo, Alessandro Cappello, Marzio Fidente, Rosario Vadalà, Alice Cacopardo, Giulia Curcuruto, Irene Cacciatore, Anastasia Pappalardo, Alessandro Restuccia, Simone D’Agostino, Giorgia Caruso, Giada Piazza, Naomi Corallini, Ginevra Curcuruto, Fabiana D’Agostino, Floriana Manuli, Fabio D’Agostino e Marzia Mendolia. “Il grazie più grande – dice Lo Giudice – va ai Salesiani ed in modo particolare a Don Enzo Biuso e Don Gioacchino Curto, che ci offrono l’opportunità di portare avanti questa attività educativa non solo musicale, ma anche e sopratutto di vita dell’oratorio il cui obiettivo è quello di crescere buoni cristiani e onesti cittadini”. Dopo le trasmissioni andate in onda su Tele 90 “Merry Xmas” e “Happy New Year” ,che hanno portato compagnia e scaldato il cuore alla gente da casa, tra i progetti futuri un workshop di formazione per direttori di coro condotto da Sabrina Simoni, la quale incontrerà tutte le mamme e i bambini del comprensorio che lo desiderano per un’ora di laboratorio ludico-musicale dal titolo “Musica In Famiglia”. Ancora in programma un nuovo disco e tanti nuovi bambini che entreranno a far parte di questa meravigliosa realtà.









