Taormina. L’edizione inaugurale di “Prima vigilia noctis”, itinerario artistico e musicale che tanto successo ha ottenuto, si conclude nel prossimo week end. In programma nella Chiesa del Varò sabato 3 novembre alle ore 18 i Solisti dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina: Alessandro Russo (mandolino) e Alfredo D’Urso (chitarra) in Astor Piazzolla Ave Maria, Primo Silvestri Burlesca, Raffaele Calace Bolero, Gioviale Serate primaverili, Giovanni Gioviale Tarantella, Carlo Munier Capriccio spagnolo e Ludwig Van Beethoven Adagio della sonata patetica. Illustrazione di Giuseppina Ponturo della Madonna Addolorata. Domenica 4 novembre, in Cattedrale (nella foto), alle ore 19.30, ci sarà l’Orchestra da Camera del Conservatorio Corelli di Messina, diretta dal maestro Salvatore Percacciolo, con Wolfang Amadeus Mozart Divertimento n. 1 in re maggiore, Ouverture da “Apollo e Giacinto”, Sinfonia n. 6 in fa maggiore, Ave Verum, Sinfonia n. 24 in si bemolle maggiore, Peter Warlock Capriol Suite, Gabriel Faurè Pavane e Bela Bartok Danze Rumene. Nella tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, “Prima vigilia noctis” vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra. Ideato e organizzato da Taormina Arte e dal Comune di Taormina, in collaborazione con l’Orchestra a Plettro di Taormina e il Conservatorio di Messina, “Prima vigilia noctis” è sostenuto. Tra gli altri anche da: Arcidiocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela; Parrocchia S. Nicolò di Bari; Associazione Guide turistiche di Taormina; Parco Archeologico di Naxos e delle Aree Archeologiche di Giardini Naxos, Taormina, Francavilla e dei Comuni limitrofi.









