
Taormina. “Il 2021 che abbiamo appena iniziato a vivere sarà l’anno del rilancio. Noi del Taormina Sporting club vogliamo ricominciare alla grande, nella speranza che la prossima estate tornino a trovarci amici Vip come Bernard Arnault, Rosario Fiorello e Ignazio Boschetto de Il Volo”. Nelle parole del maestro federale di tennis, Mario Quattrocchi, c’è tutto l’entusiasmo in vista di una stagione che, si spera, sarà quella della rinascita.

“Bernard Arnault, nello scorso mese di agosto – spiega Quattrocchi, da tre anni consecutivi campione regionale Over 35 – è venuto a farci nuovamente visita nel circolo di via Bagnoli Croce. Parliamo di un grande imprenditore, che secondo la classifica 2020 della rivista specializzata Forbes è il terzo uomo più ricco del mondo, subito dopo Jeff Bezos e Bill Gates. Ma parliamo soprattutto di una persona molto raffinata e gentile. Monsieur Arnault, nonostante l’età, gioca un tennis davvero elegante. Mi ha raccontato di essere amico, tra gli altri, anche di Roger Federer. Con il campione svizzero si incontra spesso per una partitella. Giocare contro il miliardario francese, che da alcuni anni viene puntualmente a Taormina con il suo yacht, per me è sempre un’emozione particolare”.

“Arnault ha molto apprezzato il libro G7 2017 Taormina Capitale del Mondo che gli è stato regalato dal giornalista Saro Laganà e che racconta in maniera impeccabile il più grande evento che ha mai avuto luogo in Sicilia”.

“La mia speranza – continua il maestro, che il prossimo 4 febbraio festeggerà 40 anni – è anche quella di accogliere di nuovo allo Sporting club il mio carissimo amico Rosario Fiorello. Con lo showman, che ci sentiamo spesso al telefono, ci vedremo comunque nei prossimi giorni a Roma, prima che lui si trasferisca a Sanremo per il Festival. Quando viene nella nostra città rimane per circa una settimana. Giocare con lui mi porta via un sacco di energie perché non si ferma mai. Dopo la partitella quotidiana rimane qui al club per quasi un’ora. Si intrattiene e scherza con i soci, dimostrando molta umiltà. Con le sue dirette sui social network fa molta pubblicità alla città di Taormina. In mia presenza ha telefonato a diversi personaggi famosi per invitarli a trascorrere le vacanze nella nostra stupenda località e anche per giocare a tennis con me. Tra questi, l’attore Neri Marcorè, il cantante Max Gazzè e il giornalista Stefano Meloccaro”.

“Con Ignazio Boschetto de Il Volo – prosegue Quattrocchi, per 16 volte vincitore del torneo sociale del Taormina Sporting club, un record davvero difficile da battere – c’è una bellissima amicizia che va avanti da anni. Ho giocato per la prima volta con lui nel 2015. Da quella estate, ogni volta che viene qui trascorriamo tanto tempo insieme. Giochiamo a tennis, andiamo al mare e poi a cena. Ignazio mi ha presentato Piero Barone prima di uno dei loro concerti a cui io e mia moglie siamo sempre invitati”.

“C’è un bellissimo rapporto di amicizia pure con Uccio De Santis. Il comico pugliese, nel 2018, è stato protagonista di uno spettacolo indimenticabile al Teatro Antico, dove erano presenti, tra gli altri, anche la scrittrice Catena Fiorello insieme a mamma Sara e il presentatore televisivo Salvo La Rosa. Gli organizzatori locali, all’epoca, hanno fatto veramente un grande lavoro. Nel 2019 l’artista barese ha poi girato molte scenette del suo divertentissimo programma televisivo Mudù a Taormina, Letojanni e Savoca, con la regia di Vito Cea”.

“Quest’anno rivedrò il giornalista e scrittore Luca Serafini, con cui il 17 luglio andrò probabilmente al Teatro Antico per assistere al concerto dei Simple Minds del nostro amico Jim Kerr. Il leader della band scozzese è molto legato a Taormina anche per l’ottimo rapporto che ha con l’imprenditore Antonio Chemi, lo chef dei Vip. La prossima estate andrò a vedere, ovviamente, anche il live de Il Volo”.